Segui i canali social:

NOI LA
CIVICA

L’Asilo Umberto Primo e il suo parco

Nove Consiglieri Comunali: tutta l’opposizione ha firmato una Mozione al Bilancio 2021-2023 chiedendo che sia stralciata dal Programma triennale dei Lavori pubblici la nuova strada che la maggioranza vorrebbe realizzare fra Borgo Pieve e Via Matteotti per un importo complessivo di 700.000 Euro.

Si tratta di una nuova viabilità incompatibile con l’assetto urbano storico del Borgo Pieve, una tangenziale interna che stravolgerebbe il Borgo, devasterebbe il parco centenario della scuola materna Umberto Primo, provocherebbe una cesura fra due istituti scolastici, Scuola elementare e media di Santa Maria della Pieve e Scuola materna Umberto Primo e porterebbe traffico improprio e nuova pericolosità.

Tutte obiezioni già sollevate in passato da cittadini, associazioni, e Consiglieri Comunali ma rimaste inascoltate.

Nella Mozione chiediamo poi che, anzichè questa nuova strada, sia finanziata la rotatoria all’incrocio fra via Panni e Via Brugnari lungo la via Lovara di Campigo. Un intervento che è stato oggetto di numerose richieste e di segnalazioni da parte di cittadini e di varie Associazioni oltre che da parte di Consiglieri Comunali a causa della grande pericolosità dell’incrocio.

Confidiamo che la mozione venga accolta perchè risolverebbe due problemi: quello del Borgo Pieve, per il quale vanno fatti approfondimenti e studiate altre soluzioni e quello di Campigo, che vedrebbe finalmente messo in sicurezza un punto nero della viabilità comunale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram