Segui i canali social:

NOI LA
CIVICA

Il Segretario Generale del Comune va in pensione

Saluto con gratitudine sincera – ma anche con un po’ di preoccupazione – il dottor Ivano Cescon, Segretario per 17 anni nel nostro Comune: perché la cosiddetta “macchina comunale” ha bisogno di bravi “drivers” e Castelfranco è una Città impegnativa sia per numero di abitanti che di servizi. Abbiamo scuole, nodo ferroviario, tessuto produttivo, responsabilità territoriali e c’è bisogno di una guida autorevole anche dal punto di vista della struttura di una Pubblica Amministrazione. Perché Sindaco e Giunta indicano la direzione ed esprimono la visione, ma per tradurre in fatti concreti i progetti – e qualche volta i “sogni” – serve una struttura capace, responsabile, efficiente ed efficace.

Io posso dire di aver trovato nel dottor Cescon, nei miei dieci anni di governo della nostra Città, dal 2000 al 2010 (e prima, nei tre anni da vicesindaco), una persona competente, capace, corretta, affidabile, leale. Abbiamo condotto in porto progetti importanti e strategici, dalla variante al Piano Regolatore Generale al SFMR, con la soppressione di ben 7 passaggi a livello; dal completamento della nuova statale del Santo a quello degli ospedali di Castelfranco e Montebelluna; dalla realizzazione di Museo Giorgione e nuova Biblioteca Comunale, alle nuove strade e bretelle in particolare nelle frazioni; dalle decine di chilometri di piste ciclabili agli ampliamenti di scuole e nuove palestre.  E poi abbiamo garantito servizi ai cittadini ed eventi culturali di alto livello come la grande Mostra per il quinto centenario di Giorgione del 2010.

Mi fermo qui, ma so di lasciare indietro molto altro: valga per tutto, che insieme avevamo portato Castelfranco al vertice dei Comuni italiani per qualità della vita.

Ho ritrovato il dottor Cescon in questi ultimi anni da Consigliere di minoranza e qui il mio compito istituzionale è stato molto diverso. Ma la sua correttezza e la sua competenza, insieme al rispetto reciproco, si sono confermati in tutta la loro evidenza. Grazie anche per questi ultimi tre anni di collaborazione al dottor Ivano Cescon, lo salutiamo con grande stima e con l’augurio che la vita gli dia ancora tante soddisfazioni, tutte quelle che una persona positiva come lui merita.

Maria Gomierato con il Gruppo “Noi la Civica”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram